Verità.0.1

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Table Normal”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

"È nuovo! È per tutti! Costa poco cervello e tanti soldi! È VERITONE!


VERITONE! Con VERITONE costruisci anche tu la tua evidenza dei fatti! Con una piccola spesa puoi comprarti la fascia pomeridiana di Italia1, o di qualsiasi rete mediaset! E mandare in onda la tua prova probante di qualsiasi cazzata tu sostenga tra un telefilm americano e un cartone giapponese! Ogni giorno, più volte al giorno! Crea la tua propria verità, anche se è un’evidente falsità, rozza e volgare!


Mitragliaci la coscienza e la memoria, blandendocela, imbracciando VERITONE! Marchiaci a fuoco la memoria!Convincici che TU POSSIEDI LA LUCE DELL’UNICA RAGIONE! Inondaci di messaggi proprio nell’orario di alle Falde del Kilimangiaro, così fai pure concorrenza a quei comunisti di merda!


VERITONE!
E passa indenne il giudizio dei giudici corrotti!
"

 
Direi che la decostruzione della realtà evidente a favore di quella virtuale ormai è un dato di fatto, con la vittoria di Cappellacci in Sardegna.

Se non ne siete convinti ve lo posso ripetere ossessivamente per un po’ di tempo e convincervi, quindi non perdiamo tempo: è così, ho ragione io, e se non ne ho me la creo con qualche settimana di mitragliamento mediatico (vi accorgete che sono entrato in loop?).

 

C’è però un punto debole in questa strategia.

Non fondando sul valore di verità la propria efficacia, non essendo possibile stabilire dei gradi di verosimiglianza (del tipo "Berlusconi ha trascorsi giudiziari" è più debole di "Berlusconi ha questo numero preciso di processi sulle spalle"), diventa tutto un magna-magna, chi la spara più furba e la ripete meglio, nei periodi migliori, nel modo giusto, vince la bambolina della verità!

 

Occhio quindi, oggi voi, domani… chi lo sa, magari il partito stalinista italiano!

Chi di pochezza ferisce, di pochezza perisce… ma non prima di essersi ammalato gravemente, aver patito atroci sofferenze, solo e dimenticato, senza nessuno che gli staccasse l’alimentazione!

This entry was posted in Filosofia. Bookmark the permalink.