Io parlo come mangi. Non parlare con la bocca piena!

Non sto qui a citare o quotare, l’accusa alla sinistra, o a qualsiasi parte politica che si opponga al vigente governo di destra, di non fare un’opposizione seria, non sta molto in piedi, di certo non regge se fatta dal governo stesso.

La risposta a questa accusa deve essere:

Non vi lamentate di come ci opponiamo. Se il governo viene accusato di fare tagli alla spesa scolastica senza un piano per gestire il ridotto budget e riorganizzare il sistema scuola, il governo si oppone a questa accusa dando dei fannulloni a destra e a manca, invece di rispondere con un qualsiasi "non è vero perché…". Se non peggio inveendo che è antidemocratico imporre le idee di una minoranza alla maggioranza, continuando a non rispondere con un "non è vero perché…".
Quindi, se io dico al governo di non sapere fare due più due, non mi risponde dicendo che invece lo sa fare, fa quattro, hai visto?, gne gne, ma invece mi risponde dicendo che dovrei indossare maglioncini girocollo, non una felpa, o al limite che la matematica non è un problema prioritario.
Io gli parlo in italiano, e lui mi risponde con una lingua a me sconosciuta, il ruttolese (sarà una roba segreta, tramandata attraverso pratiche massoniche… oppure è solo un ritorno al cavernicolare originario… mistero!).
Il governo risponde, si oppone all’opposizione, in modo becero, illogico, non coerente, populista e gutturale (BURP), io opposizione cerco di replicare nella stessa lingua(ccia).
Insomma, ci date merda, e merda sia! E non lamentatevi del saporaccio.

This entry was posted in Come ti imbocco il pupo. Bookmark the permalink.